logo della repubblica italiana

Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)DM 65/2023

Titolo del Progetto: COMP STEM e LINGUE

Il progetto consentirà di sviluppare competenze sia negli allievi sia nei docenti dell’Istituto. I percorsi didattici per gli allievi saranno specificatamente orientati a sviluppare le competenze STEM e lo svolgimento di alcuni di essi in orario curricolare favorirà anche il potenziamento delle competenze nei docenti presenti che collaboreranno attivamente alla realizzazione dei percorsi. Gli studenti beneficeranno sia di corsi organizzati in orario antimeridiano rivolti a interi gruppi classe o interclasse, sia in orario pomeridiano, aggiuntivi e opzionali, per sviluppare ulteriormente le competenze e rispondere alle esigenze formative di coloro che manifestano un interesse specifico. I corsi di formazione di lingua sono anch’essi un’occasione formativa importante per i docenti della scuola che avranno la possibilità di realizzare percorsi calibrati sul proprio livello di partenza e avranno la possibilità di potenziare le proprie competenze e ottenere la certificazione linguistica.

Decreto di iscrizione a bilancio

Disseminazione

Avviso selezione personale per team LINEA A