Scuola media: oggi la presentazione dei programmi elettorali dei 18 candidati al Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

L'evento si è tenuto presso l'Aula Magna della Scuola primaria di Deruta

Presentazione candidati consiglio comunale dei ragazzi

Le prime e le seconde classi della Scuola secondaria di primo grado hanno visto oggi la presentazione dei programmi dei loro 18 compagni che si sono candidati al Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Deruta, presso la Scuola primaria. Con passione, e un po’ di trepidazione, ciascuno degli alunni ha illustrato la propria proposta per migliorare il territorio, partendo da una prospettiva scolastica, come previsto dal progetto didattico che intende promuovere sia una partecipazione attiva alla comunità sia la diffusione delle pratiche democratiche in ambito educativo. Prossimamente, il 17 aprile, saranno effettuate le operazioni di voto, attraverso le quali saranno eletti i consiglieri che rimarranno in carica per ben due anni.

Settimana della lettura 2024
22 Maggio 2024

L’Istituto Omnicomprensivo di Deruta in marcia per la pace. 27-31 MAGGIO

Notte Europea dei Musei
22 Maggio 2024

Sabato 18 Maggio, presso la Galleria di Storia Naturale di Casalina, si è tenuta l’esibizione del coro “Happy Voice” degli alunni della Scuola Media “G. Mameli” di Deruta.

Progetto Mail Art
20 Maggio 2024

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato al Progetto Mail Art.

Liceo Artistico Documenti del 15 maggio 2024
15 Maggio 2024

Documenti del 15 maggio delle classi 5A e 5B.

ARTISTA PER UN GIORNO
13 Maggio 2024

MOSTRA ITINERANTE AL LICEO ARTISTICO – SABATO 18 MAGGIO 2024 dalle ore 15 alle ore 18 – DOMENICA 19 MAGGIO 2024 dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Amuka
08 Maggio 2024