Scuola media: dall’11 aprile un percorso di orientamento dedicato alle classi seconde

Le classi seconde della Scuola media dall'11aprile prossimo intraprenderanno un percorso di orientamento per migliorare la conoscenza di sè e fare scelte più consapevoli per il loro futuro

A partire da giovedì 11 aprile fino a giovedì 2 maggio i ragazzi delle classi 2A, 2B, 2C e 2D della Scuola secondaria di primo grado parteciperanno a sei ore di formazione, distribuite in tre incontri mattutini di due ore, con la dottoressa Sara Bodio, coach umanista e youth mediator, specializzata in orientamento e conoscenza del sé, secondo il metodo di orientamento vocazionale. Con questa attività i ragazzi potranno ancora di più prendere coscienza di se stessi, delle loro attitudini e capacità, aspettative e difficoltà, per essere in grado, di operare scelte sempre più consapevoli per il proprio futuro.

Il percorso che si svolgerà con i ragazzi sarà affiancato, parallelamente, a degli incontri pomeridiani con i genitori che si terranno presso l’aula magna della Scuola primaria di Deruta, via Tiberina 153, mercoledì 10 aprile, mercoledì 17 aprile e mercoledì 22 aprile, a partire dalle ore 18.00.

02 Maggio 2024

Spettacolo teatrale della scuola primaria di Deruta. Mercoledì 8 Maggio presso la scuola primaria di Deruta.

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2024
02 Maggio 2024

SABATO 18 MAGGIO ORE 21 MUSEO DI STORIA NATURALE – CASALINA ingresso libero

26 Aprile 2024

Spettacolo teatrale delle scuole primarie di S.Angelo e Pontenuovo. Martedì 30 Aprile presso Villaggio di Betania.

Gara finale dei Giochi Matematici della Mameli
17 Aprile 2024

Si comunica che la gara finale dei Giochi Matematici della Mameli – Scuola Secondaria di Primo Grado, si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 10,30 nei rispettivi plessi scolastici. Si riporta l’elenco degli alunni qualificati.

Comunicazione Orientamento Scuola Media – Classi Seconde
17 Aprile 2024

Annullamento incontro del 17 Aprile.

Scuola media, classi seconde: orientamento, tre incontri con coach umanista per le famiglie degli alunni
05 Aprile 2024

Orientamento alla Scuola secondaria di primo grado: tre incontri con coach umanista per le famiglie degli alunni: 10 aprile, 17 aprile, 22 aprile 2024, dalle ore 18.00, presso l’aula magna della Scuola primaria di Deruta