Orientiamoci. I prossimi incontri con i genitori

La scelta della scuola superiore diventa una tappa cruciale per i giovani studenti e la nostra scuola media ha scelto di offrire un approccio per l’orientamento che vede il coinvolgimento attivo dei genitori in questo viaggio di scoperta e crescita.I prossimi appuntamenti impegnati i genitori degli alunni delle classi terze e saranno tenuti dall’esperta Sara Bodio, life & teen coach umanista, che condurrà le attività attraverso il metodo vocazionale, ispirato alle intelligenze multiple di Gardner.
Perciò i genitori sono invitati a partecipare agli incontri pomeridiani che si terranno il 22 e il 29 novembre, e il 4 dicembre – a partire dalle 18.30 – presso il salone della scuola primaria di Deruta, come anche comunicato dalla circolare che si trova nella Bacheca del registro elettronico.
Le attività relative all’orientamento non sono solo in vista di una scelta legata alle discipline della futura scuola, ma sono calibrate su ciò che caratterizza una ragazza o un ragazzo come persona unica e in divenire, con determinate ed esclusive qualità, passioni, potenzialità, avendo davanti a sé la possibilità di seguire la propria vocazione. Nell’ambito di questo processo si sottolinea l’importanza dei genitori che possano guidare i ragazzi sia dal punto di vista conoscitivo sia di accompagnamento, in questo momento importante della loro vita che coincide con una fase delicata dell’adolescenza.Il periodo della terza media è intriso di cambiamenti significativi, e la presenza dei genitori può fare la differenza nel fornire ai ragazzi il sostegno necessario.

Vi aspettiamo!

Colloqui pomeridiani scuola-famiglia Scuola Secondaria di Primo Grado
06 Dicembre 2023

Si comunica che i colloqui con gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno nei giorni martedì 12 e mercoledì 13 dicembre 2023.

Concorso di Pittura “CINEMART”
08 Novembre 2023

Il Liceo Artistico “Alpinolo Magnini”, bandisce un concorso di Pittura quarta edizione riservato agli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado della Provincia di Perugia.