logo-header

Istituto Omnicomprensivo Mameli Magnini Deruta

Notte Europea dei Musei

Sabato 18 Maggio, presso la Galleria di Storia Naturale di Casalina, si è tenuta l'esibizione del coro "Happy Voice" degli alunni della Scuola Media "G. Mameli" di Deruta. 

Sabato 18 Maggio, presso la Galleria di Storia Naturale di Casalina, si è tenuta l’esibizione del coro “Happy Voice” degli alunni della Scuola Media “G. Mameli” di Deruta.

Il coro nasce nell’ambito del progetto scolastico “Cantando si impara” svoltosi nell’anno scolastico corrente con l’intento di avviare alla pratica vocale gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Omnicomprensivo “Mameli-Magnini” di Deruta. Attraverso la pratica vocale gli alunni hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi alla musica utilizzando lo strumento più antico e naturale: la voce. La finalità dell’iniziativa è quella di educare, sia dal punto di vista culturale che sociale, attraverso la musica. La nostra scuola è ad indirizzo musicale ed il coro rappresenta un ulteriore mezzo per esprimersi attraverso questo linguaggio, oltre che un efficace centro di aggregazione.

Il nostro slogan? La musica unisce, abbatte le barriere e crea ponti!

happy 1521

Contenuti correlati

L’Avis comunale di Deruta dona alla scuola media un modello anatomico a grandezza naturale 
10 Giugno 2024

Un modello anatomico a grandezza naturale arricchisce il laboratorio scientifico della Scuola secondaria di primo grado

Incontro con Simone Minelli
08 Giugno 2024

Incontro delle classi quarte e quinte con Simone Minelli, ex alunno e cantautore.

Ultimo giorno di scuola alla secondaria di primo grado, tra esibizioni musicali e consegne di attestati
08 Giugno 2024

Alla scuola media l’ultimo giorno di scuola: ci si saluta tra premiazioni ed esibizioni musicali

Primaria e Secondaria di primo grado al Percorso verde con il Progetto “Le associazioni del territorio incontrano la scuola” 
05 Giugno 2024

Al Percorso verde, incontro con le associazioni di volontariato di Deruta

FIERA DELLA BIOTEVERSITÀ
04 Giugno 2024

La Terza edizione della Fiera della BioTEVERsità, ideata ed organizzata dall’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Maginin di Deruta si è tenuta sabato scorso lungo il percorso verde di Deruta.

Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Deruta
04 Giugno 2024

Ragazzi e ragazze sono stati propositivi e partecipi rappresentando, con le loro idee e il loro lavoro, il principio di cittadinanza attiva dei giovani! Un grazie sincero a tutti i partecipanti a questo meraviglioso progetto!