Media e Liceo: Indicazioni per la Didattica Digitale Integrata dal 3 Novembre

Vista l’Ordinanza della Presidente della Giunta regionale n. 69 del 30 Ottobre 2020 che prevede la sospensione dell’attività didattica in presenza per la Scuola Secondaria di I e II Grado dal 3/11/2020, esclusi gli alunni con bisogni educativi speciali, si forniscono le indicazioni organizzative del nostro istituto, coerenti con le Linee Guida per Didattica Digitale Integrata emanate dal Ministero.

• L’attività in presenza sarà sostituita con attività a distanza dal 3/11/2020, solo per la Scuola Media ed il Liceo.
  • Si seguirà l’orario ordinario, già in possesso degli alunni. I docenti si collegheranno in videoconferenza con gli alunni a casa e svolgeranno la loro attività didattica, a partire dall’inizio di ciascuna ora di lezione e con durata ridotta della metà rispetto a quella in presenza.
  • Per lo svolgimento delle lezioni a distanza, docenti e studenti utilizzeranno la piattaforma ufficiale per la didattica digitale in adozione presso questo istituto, Google Classroom (già in uso dal precedente anno scolastico).
  • Programmazione delle attività, compiti e comunicazioni dei docenti saranno consultabili, come di consueto, nel registro elettronico Classeviva, nelle varie sezioni: Agenda, Compiti, Annotazioni e Bacheca.

Consultare le indicazioni dettagliate nella circolare Indicazioni per la Didattica Digitale Integrata dal 3 Novembre

Si invitano inoltre le famiglie degli alunni, a prendere visione delle linee guida generali per la Didattica a Distanza adottate dal nostro Istituto contenute in questo sito, sotto la sezione DIDATTICA – Integrazione PTOF-DAD 2020.

Settimana della lettura 2024
22 Maggio 2024

L’Istituto Omnicomprensivo di Deruta in marcia per la pace. 27-31 MAGGIO

Notte Europea dei Musei
22 Maggio 2024

Sabato 18 Maggio, presso la Galleria di Storia Naturale di Casalina, si è tenuta l’esibizione del coro “Happy Voice” degli alunni della Scuola Media “G. Mameli” di Deruta.

Progetto Mail Art
20 Maggio 2024

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato al Progetto Mail Art.

Liceo Artistico Documenti del 15 maggio 2024
15 Maggio 2024

Documenti del 15 maggio delle classi 5A e 5B.

ARTISTA PER UN GIORNO
13 Maggio 2024

MOSTRA ITINERANTE AL LICEO ARTISTICO – SABATO 18 MAGGIO 2024 dalle ore 15 alle ore 18 – DOMENICA 19 MAGGIO 2024 dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Amuka
08 Maggio 2024