Iscrizioni per l’anno scolastico 2022-23

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale.
Per le scuole d’Infanzia si utilizzerà il modulo predisposto.

Gli interessati potranno inoltrare la domanda dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il Ministero attiverà a breve, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.