Inglese ai piccoli: “Yes, we can!”

fumetto-748x1024-1 2288

Prima si comincia e meglio è, non è solo una buona regola di vita, ma l’approccio fondamentale all’apprendimento di una lingua straniera.
Gli studi più recenti della moderna pedagogia hanno evidenziato quanto sia più facile e naturale apprendere una lingua straniera da bambini che non da adulti.
E proprio per questo esistono metodi e strategie che le nostre scuole hanno deciso di adottare per introdurre l’Inglese a partire dai tre anni.
Per iniziare nel modo giusto ad insegnare l’Inglese, nelle nostre scuole dell’Infanzia vengono realizzati dei percorsi dall’approccio ludico e multisensoriale. Giochi, attività creative, manuali, artistiche, di movimento, utilizzo del canto e della musica, utilizzo di illustrazioni, storie e favole: queste e molte altre le nostre proposte.
Come si può intuire è il divertimento l’ingrediente principale di ogni momento educativo, realizzato da insegnanti esperte e specializzate in L2, in un contesto coinvolgente e positivo nel quale poter acquisire gli elementi di base di una nuova lingua durante tutto il triennio della scuola dell’Infanzia nel nostro Istituto.
Si ringrazia Lorenzo Galardini, studente della classe 5°B del Liceo Artistico per la realizzazione del fumetto.

Liceo Artistico Documenti del 15 maggio 2024
15 Maggio 2024

Documenti del 15 maggio delle classi 5A e 5B.

ARTISTA PER UN GIORNO
13 Maggio 2024

MOSTRA ITINERANTE AL LICEO ARTISTICO – SABATO 18 MAGGIO 2024 dalle ore 15 alle ore 18 – DOMENICA 19 MAGGIO 2024 dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Amuka
08 Maggio 2024

Progetto CINEMA A SCUOLA – Proiezione del docufilm AMUKA 09/05/2024

02 Maggio 2024

Spettacolo teatrale della scuola primaria di Deruta. Mercoledì 8 Maggio presso la scuola primaria di Deruta.

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2024
02 Maggio 2024

SABATO 18 MAGGIO ORE 21 MUSEO DI STORIA NATURALE – CASALINA ingresso libero

26 Aprile 2024

Spettacolo teatrale delle scuole primarie di S.Angelo e Pontenuovo. Martedì 30 Aprile presso Villaggio di Betania.