Il nostro Istituto alla Sala dei Notari per il PNSD

Venerdì 12 ottobre 2018, presso la storica Sala dei Notari di Palazzo dei Priori di Perugia, sarà presente la classe Terza D della Scuola secondaria di primo grado come portavoce del nostro Istituto, che, insieme ad altre cinque scuole, è stato selezionato nella sezione “Primo ciclo” della provincia di Perugia per il “Premio Scuola Digitale: realtà, creatività e innovazione didattica nell’era digitale” del PNSD, il Piano Nazionale Scuola Digitale. Il lavoro svolto dalla classe è risultato rappresentativo della scuola ed è stato apprezzato per l’aspetto dell’apprendimento, della didattica e del contenuto.

Grazie a questa opportunità, ancora una volta l’Istituto mostra di trovarsi in una posizione di avanguardia nella regione Umbria per l’impiego della didattica digitale, proseguendo la tradizione tecnologica da sempre presente, a partire dalle scelte pionieristiche che si sono affermate e sviluppate già a partire dagli Anni Novanta, fino all’uso di Moodle, alle Lim le lavagne interattive multimediali all’atelier digitale, a Bibliup la biblioteca digitale e a molte attività ancora. Inoltre ricordiamo che la vocazione digitale della scuola è stata messa in risalto anche dal prestigioso concorso indetto dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Umbria e dall’Aica l’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico vinto per ben due anni consecutivi, nel 2017 e nel 2018.

Concorso di Pittura “CINEMART”
08 Novembre 2023

Il Liceo Artistico “Alpinolo Magnini”, bandisce un concorso di Pittura quarta edizione riservato agli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado della Provincia di Perugia.