derutAumentata

Il Museo Regionale della Ceramica di Deruta in Realtà Virtuale
Quest’anno noi ragazzi della classe 3°B dell’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Magnini di Deruta abbiamo partecipato al progetto derutAumentata, grazie al quale abbiamo potuto conoscere in modo più approfondito la storia del nostro paese e  scoprire il Museo Regionale della Ceramica, luogo che testimonia la storia di Deruta.
Dedicandoci allo studio del museo, abbiamo avuto l’opportunità di scoprire e approfondire le tradizioni e le curiosità del luogo in cui viviamo, anche in un’ottica più ampia di cittadinanza attiva.
Il progetto è consistito nel riprodurre il Museo della Ceramica di Deruta in modo virtuale, utilizzando foto sferiche scattate da noi all’interno del museo ed aggiungendo informazioni storiche raccolte durante la visita, il tutto mixato utilizzando le competenze da noi acquisite nel campo delle nuove tecnologie, per dare vita al museo virtuale di derutAumentata.
BUONA VISITA!

index 3097

Colloqui pomeridiani scuola-famiglia Scuola Secondaria di Primo Grado
06 Dicembre 2023

Si comunica che i colloqui con gli insegnanti della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno nei giorni martedì 12 e mercoledì 13 dicembre 2023.