Comunicazione alle famiglie della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado – Didattica A Distanza – DAD

Agli Alunni e alle Famiglie
Scuola Secondaria di primo grado

La Dirigente e tutto il corpo docente ringraziano le famiglie degli alunni per la collaborazione e l’impegno che in questi giorni stanno dimostrando.
Dopo questa prima settimana di sperimentazione della DAD, al fine di migliorare il servizio, si comunica quanto segue:
1) In agenda, gli insegnanti scriveranno i compiti: andranno inviati SOLO SE l’insegnante lo chiederà, altrimenti, al rientro a scuola, ogni docente provvederà al controllo degli stessi.
2) Gli insegnanti seguiranno il proprio orario settimanale per l’assegnazione dei compiti e per gli eventi in sincrono (dal vivo).
3) In DIDATTICA e nella piattaforma MOODLE – SOLO PER LE CLASSI CHE L’HANNO ATTIVATA – i docenti caricheranno video, file o tutto ciò che riterranno opportuno e necessario per la lezione, indicando agli alunni le modalità di lavoro. Le schede di lavoro che verranno caricate si potranno stampare o copiare nel quaderno.
4) Tutto ciò che gli insegnanti chiederanno di inviare, andrà caricato nella sezione COMPITI del registro oppure spedito via mail o attraverso canali indicati dal docente, MA gli INSEGNANTI, ove necessario, POTRANNO RISPONDERE agli ALUNNI solo utilizzando la voce ANNOTAZIONI del registro.
5) Nei prossimi giorni alcune classi inizieranno a sperimentare le lezioni in sincrono, utilizzando la piattaforma ZOOM. (Eventuali indicazioni a riguardo vi verranno fornite appena possibile).
6) Le famiglie che avessero dispositivi (tablet, PC….) da prestare a chi ne fosse sprovvisto, se vorranno, potranno portarli a scuola, presso la sede centrale di Deruta.

A presto!

La Dirigente e gli Insegnanti

Settimana della lettura 2024
22 Maggio 2024

L’Istituto Omnicomprensivo di Deruta in marcia per la pace. 27-31 MAGGIO

Notte Europea dei Musei
22 Maggio 2024

Sabato 18 Maggio, presso la Galleria di Storia Naturale di Casalina, si è tenuta l’esibizione del coro “Happy Voice” degli alunni della Scuola Media “G. Mameli” di Deruta.

Progetto Mail Art
20 Maggio 2024

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno partecipato al Progetto Mail Art.

Liceo Artistico Documenti del 15 maggio 2024
15 Maggio 2024

Documenti del 15 maggio delle classi 5A e 5B.

ARTISTA PER UN GIORNO
13 Maggio 2024

MOSTRA ITINERANTE AL LICEO ARTISTICO – SABATO 18 MAGGIO 2024 dalle ore 15 alle ore 18 – DOMENICA 19 MAGGIO 2024 dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Amuka
08 Maggio 2024