Coding@MameliMagnini 2023: pronti per l’ottava edizione

Torna Coding@MameliMagnini, l'iniziativa dedicata allo sviluppo delle competenze digitali, giunta alla sua ottava edizione. Il programma

Coding@MameliMagnini 2023: pronti per l'ottava edizione

Parte oggi l’ottava edizione dell’iniziativa “Coding@MameliMagnini”, che si terrà fino al 23 dicembre, attraverso la quale emerge quella che è la vocazione digitale dell’Istituto non solo con percorsi di avvio al pensiero computazionale, il coding, ma anche molte altre attività didattiche incentrate sull’uso del digitale, per un apprendimento inclusivo, aumentato e significativo.
Anche quest’anno, molte sono le classi dell’Istituto coinvolte, a partire dalla Scuola d’Infanzia e la Primaria, fino alla Secondaria, con laboratori ed eventi dedicati al coding e alla didattica digitale, che, a scadenza oraria, avvicineranno bambini e ragazzi non solo alla programmazione, ma anche all’uso consapevole delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Cinema a Scuola
27 Gennaio 2024

Premiazione CINEMART
26 Gennaio 2024

Book Speed Dating
15 Gennaio 2024

Progetto lettura con le classi 2A e 2B del Liceo Artistico “Alpinolo Magnini”.

Open Day Liceo Artistico
11 Gennaio 2024