Coding@MameliMagnini 2019

Prende il via oggi, 13 dicembre 2019, Coding@MameliMagnini, la maratona di didattica digitale dell’Istituto Omnicomprensivo Mameli Magnini di Deruta arrivata quest’anno alla quarta edizione. Dalla Scuola dell’Infanzia fino al Liceo artistico, le numerose attività realizzate in tutte le discipline prevedono l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione a scopo educativo. L’obiettivo del progetto è quello di evidenziare l’importanza di un’educazione aumentata dal digitale, per un apprendimento significativo e permanente, per lo sviluppo delle competenze chiave europee. Nel corso delle attività sono utilizzati tablet, pc, smartphone, Lim, schermi, numerose applicazioni e piattaforme didattico-educative, attraverso la realtà virtuale e aumentata, la stampante 3D, valorizzando le tecnologie per l’apprendimento e la conoscenza. Una particolare attenzione sia da parte della Scuola d’Infanzia sia della Primaria è dedicata al coding, programmando per apprendere, per lo sviluppo del pensiero computazionale.

Coding-Mameli-Magnini-2019 1316